Per celebrare il suo 25° anno di vita, la Facoltà di Teologia di Lugano promuove un Convegno internazionale dedicato a «Carlo Maria Martini: la scrittura e la città». Il Convegno si svolge dal 16 al 18 aprile nella città ticinese e vede tra i relatori nomi prestigiosi, tra cui Bruno Forte (arcivescovo di Chieti Vasto), Pierangelo Sequeri (preside del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II), Luciano Manicardi (priore del Monastero di Bose), Ferruccio De Bortoli (già direttore del Corriere della Sera), Cristiana Dobner (del Carmelo di Concenedo di Barzio), Carlo Ossola (professore al Collège de France), Elia Richetti (del Tribunale rabbinico del Centro-Nord Italia) e il presidente della Fondazione Carlo Maria Martini, Carlo Casalone SJ.

Il Convegno – promosso in collaborazione con la Fondazione Torti-Bernasconi e con la collaborazione della stessa Fondazione Martini – è organizzato in tre sezioni, corrispondenti alle tre giornate di svolgimento: «La pratica del testo biblico», «Tu cosa dici di Gerusalemme?», «Parole alla città, parole alla Chiesa»). Il nostro presidente interverrà nella prima sezione del Convegno, il 16 aprile, sul tema: «Sant’Ignazio e l’ascolto della Scrittura».

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione entro il 9 aprile (www.teologialugano.chinfo@teologialugano.ch)

Scarica il programma e il modulo di iscrizione.

Tag: