Lunedì 27 marzo, alle ore 20.45, la Fondazione culturale S. Fedele in collaborazione con la Fondazione Carlo Maria Martini presentano una drammatizzazione musicale della Via Crucis, con testi del Cardinal Martini che scrisse per il Centro San Fedele nel 2010.

Una sintesi musicale per rappresentare il mistero della morte e risurrezione di Gesù, centro e fonte della speranza cristiana, ponendo a confronto in una prospettiva di sintesi due tradizioni spirituali, quella pietista luterana e quella cattolica.

Tra strumenti antichi, quartetto vocale di solisti, voci recitanti, chitarra elettrica e transizioni di musica elettronica, arie solistiche e corali tratti dalle Passioni di J. S. Bach si alterneranno con brani musicali di Liszt.

Teatro dell’evento sarà la chiesa di S. Fedele, suggestivo spazio scenico per musicisti, lettori e solisti.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Visita la pagina del Centro San Fedele dedicata all’evento