Una sezione audio in cui scegliere e seguire percorsi individuali di riflessione e di approfondimento guidati dalla voce stessa di Martini

La sezione podcast offre la possibilità di ascoltare, attraverso la voce di Martini, di alcuni suoi collaboratori ed esperti, alcune delle azioni più originali dell’episcopato di Martini a Milano. Vengono presentati due diverse tipologie di percorsi: “Martini nella cultura del suo tempo” è un podcast che racconta, attraverso la voce del cardinale e di altri protagonisti, alcune delle iniziative più coraggiose e originali realizzate durante gli anni del suo servizio pastorale; le puntate di “In ascolto di Carlo Maria Martini” danno la possibilità di seguire – attraverso la voce stessa del cardinale – percorsi di riflessione su questioni sempre attuali del vivere sociale e itinerari di meditazione biblica.

Martini nella cultura del suo tempo

Un credente può avere dei dubbi? Come è possibile trovare nella Bibbia qualcosa per la vita di oggi? Ama il prossimo tuo, dice Gesù, ma chi è il mio prossimo? Quale rapporto può avere il cattolico con i credenti di altre religioni? Un podcast realizzato dalla Fondazione Carlo Maria Maritni che racconta, attraverso la voce del cardinale e di altri protagonisti, alcune delle iniziative più coraggiose e originali realizzate durante gli anni del suo servizio pastorale.

MARTINI

NELLA CULTURA DEL SUO TEMPO

1° PUNTATA

Cattedra dei non credenti

2° PUNTATA

Scuola della parola

3° PUNTATA

Fratelli e sorelle

4° PUNTATA

Gli anni di piombo

5° PUNTATA

Farsi prossimo

6° PUNTATA

L’Europa

In ascolto di Carlo Maria Martini

Grazie alla creazione dell’archivio digitale, la Fondazione dispone di un consistente patrimonio di audio-registrazioni di discorsi e di interventi di Martini in gran parte provenienti dall’Archivio Storico Diocesano di Milano e dall’archivio di Radio Marconi, entrambi partner della Fondazione. Da questi materiali, attraverso un lavoro di selezione e organizzazione tematica, sono tratti i podcast proposti in questa sezione. Nella sezione audio dell’archivio digitale, inoltre, vengono via via resi disponibili alla consultazione e all’ascolto audio integrali di interventi martiniani. Le puntate sono tratte da suoi interventi originali. Il repertorio verrà progressivamente ampliato, includendo altri argomenti affrontati da Martini in diverse occasioni.

VIVERE LA CITTÀ

UNA COMUNITÀ