Una sezione audio in cui scegliere e seguire percorsi individuali di riflessione e di approfondimento guidati dalla voce stessa di Martini

La sezione podcast offre la possibilità di seguire – attraverso l’ascolto della voce stessa di Martini – percorsi di riflessione su questioni sempre attuali del vivere sociale e itinerari di meditazione biblica. Le puntate sono tratte da suoi interventi originali. Il repertorio verrà progressivamente ampliato, includendo altri argomenti affrontati da Martini in diverse occasioni.

VIVERE LA CITTÀ

UNA COMUNITÀ
OLTRE I CONFINI

IMPARARE IL DIALOGO

LA SCUOLA
DELLE RELAZIONI

FARSI PROSSIMO

SOLIDARIETÀ
E GIUSTIZIA

RITMARE LA VITA

TEMPI DELL’ANNO
LITURGICO

RITROVARE SE STESSI

MEDITAZIONE
E PREGHIERA

Grazie alle attività realizzate negli ultimi tre anni con la creazione dell’archivio digitale, la Fondazione dispone infatti di un consistente patrimonio di audio-registrazioni di discorsi e di interventi di Martini in gran parte provenienti dall’Archivio Storico Diocesano di Milano e dall’archivio di Radio Marconi, entrambi partner della Fondazione.
Da questi materiali, attraverso un lavoro di selezione e organizzazione tematica, sono tratti i podcast proposti in questa sezione. Nella sezione audio dell’archivio digitale, inoltre, vengono via via resi disponibili alla consultazione e all’ascolto audio integrali di interventi martiniani.

Area Podcast è stata realizzata
grazie al contributo di Fondazione Cariplo