Il 9 aprile prossimo, si conclude l’edizione 2023-2024 degli Incontri a due voci – frutto della collaborazione tra Comunità Ebraica, Chiesa Valdese, Chiese Battiste, Amicizia Ebraico-Cristiana, Centro Teologico Padri Gesuiti di Torino e Fondazione Carlo Maria Martini – dedicati ai capitoli da 23 a 29 del libro della Genesi/Bereshit, sul cosiddetto ciclo di Giacobbe.
L’ultimo incontro – di sette, che si sono svolti tra Milano e Torino – avrà luogo a Milano (ore 21, Centro San Fedele, Sala Ricci, piazza San Fedele 4): titolo della serata “Giacobbe servì sette anni per Rachele”. La riflessione sarà a cura di Miriam Camerini – regista teatrale, attrice, cantante e studiosa di ebraismo – e Ludwig Monti – biblista, saggista e dottore di ricerca in ebraistica –, moderati da Iuri Sandrin S.J., consigliere della Fondazione Carlo Maria Martini e parroco di S. Fedele.
L’incontro sarà registrato e, come i precedenti, sarà reso successivamente accessibile sul canale YouTube “aectorino” e sul sito dell’associazione aectorino.org